Grumo Nevano, IL CONSIGLIERE FRANCESCO MANCO “Ancora atti di inciviltà e di abbandono rifiuti. Occorre un tavolo di dialogo per fronteggiare questa illegalità”

Questa mattina, ancora una volta, qualche incivile ha deciso di scaricare per strada i resti della sua vecchia mobilia. Per non parlare poi dello stato indecente nel quale si trovano le aiuole del Largo Papa Giovanni Paolo II, lo spiazzale “verde” di fronte all’Istituto professionale Industria e Artigianato “Michele Niglio”. Purtroppo questa zona è uno dei punti di Grumo Nevano più soggetti a sversamenti illegali.
Molte sono le segnalazioni e i post pubblicati da altri cittadini riguardanti anche altre zone nevralgiche del territorio comunale. È necessario garantire maggiori controlli e dimostrare un atteggiamento intransigente nei confronti dei trasgressori. Anche noi cittadini, direi soprattutto, siamo chiamati ad affrontare il problema con responsabilità e coraggio, denunciando e segnalando qualsiasi comportamento illecito e dannoso per il nostro ambiente. Mi auguro che l’Amministrazione accolga quanto prima il nostro invito a creare un tavolo di dialogo con i cittadini, le istituzioni e le forze dell’ordine per fronteggiare questa illegalità. I cittadini grumesi hanno diritto a vivere nel decoro e nella salute. Attiviamoci!

Via Toti stamattina