Site icon Grumo Nevano News

La ventesima edizione in rosa per il Premio Solidarietà Padre Pio – Tre le premiate d’eccezione a Fragneto Monforte. Il video servizio di Grumo Nevano News

Servizio realizzato da Caterina Flagiello

Una ventesima edizione “in rosa” per il Premio Solidarietà Padre Pio, a cura di Elianna Sacchetti. Tenutosi nella splendida cornice della Chiesa dei Santi Nicola e Rocco di Fragneto Monforte, questo premio è stato ideato per riconoscere l’impegno di tutte quelle persone che si dedicano in parte oppure completamente agli altri. Le tre premiate sono:
-La professoressa Annamaria Colao, docente ordinaria di endocrinologia, presente nella lista dei 100 scienziati migliori al mondo.
Suor Rita Giaretta, ha creato “Casa Rut” a Caserta. Una casa che dà asilo a donne in difficoltà aiutando a reinserirle nel mondo del lavoro tramite il supporto di una cooperativa.
ed infine
Filomena Lamberti, vittima di violenza, è stata la prima donna italiana sfigurata con l’acido dal marito. Nonostante tutto il dolore provato, ha deciso di reagire, diventando un esempio di coraggio A premiare le vincitrici, il sindaco di Fragneto Manforte, Luigi Facchino. L’evento è stato condotto dal giornalista Achille Mottola con la collaborazione della professoressa Maria Buonaguro, è intervenuta l’orchestra Vacum Concordia, diretta dal maestro Daniela Polito. In conclusione dell’evento, una sorpresa speciale: Elianna Sacchetti ha assegnato due premi straordinari ad Achille Mottola e Maria Buonaguro. In basso il video servizio completo

Exit mobile version