Grumo Nevano. Il degrado di Via Iavarone, la Consigliere Susy Liguori scrive al sindaco per un intervento urgente

Al Sindaco Dott. Umberto Cimmino-Al Responsabile del IV Settore Tecnico=Al Segretario Generale e p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale

OGGETTO: Richiesta di intervento urgente per manutenzione del manto stradale e per pulizia ordinaria dei marciapiedi infestati da erbacce di VIA TAMMARO IAVARONE (PROLUNGAMENTO VIA CILEA)

Con la presente la sottoscritta Consigliere Comunale Assunta Liguori, in rappresentanza del gruppo politico “Idea Civica”  PRESO ATTO della grave situazione di degrado e del totale abbandono che interessa sia la strada che i marciapiedi, per la mancanza di manutenzione del manto stradale e l’ordinaria pulizia dei marciapiedi infestati da erbacce;  PRESO ATTO CHE diverse sono le segnalazioni pervenute ad oggi da parte di cittadini e residenti al Comando di Polizia Municipale e all’ U.T.C. per la presenza di buche pericolose sul manto stradale, ancora esistenti, creando pericolo a pedoni e automobilisti;  PREMESSO CHE la presenza di tali buche possono rappresentare una minaccia non soltanto peri cittadini, persone e cose ma soprattutto per l’Ente in quanto potrebbero essere causa di richiesta di risarcimento da parte dei fruitori della strada a causa di possibili danni a persone, oltre a responsabilità anche eventualmente più gravi; CHIEDE una risoluzione delle problematiche in merito a quanto innanzi rappresentato e con estrema rapidità e tempestività di intervenire e porre fine allo stato di abbandono in cui versano da mesi alcune strade cittadine. In attesa, l’occasione è gradita per inviare distinti saluti. Grumo Nevano, 16 ottobre 2024. La Consigliere Comunale Susy Liguori.

Si allegano alla presente foto dello stato dei luoghi scattate in data odierna per ogni utile fine. VIA TAMMARO IAVARONE (PROLUNGAMENTO VIA CILEA)