GRUMO NEVANO. Inizio anno scolastico, il messaggio del Sindaco Avv. Gaetano Di Bernardo

A nome della Città e dell’Amministrazione Comunale, desidero rivolgere un pensiero a tutti gli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al personale non docente, per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Con le opportune applicazioni delle norme anti covid dettate dal Governo centrale, finalmente si ritorna a studiare in presenza. In questi lunghi mesi di emergenza, nonostante la tecnologia abbia permesso a tanti studenti di apprendere lezioni in remoto, mancava forse la cosa più importante: la grandezza dello stare insieme, nello stesso banco ad ascoltare le lezioni, attraverso la voce del proprio insegnante e non attraverso un supporto tecnologico. La scuola va vissuta interamente in tutte le sue componenti e la presenza, rappresenta la condizione fondamentale per l’apprendimento diretto. Nella comunità la scuola ha un ruolo primario come luogo di incontro, di studio, di relazione, di formazione della coscienza civica e, tutti noi, abbiamo il dovere di rendere questo luogo sempre più ricco di servizi e risorse.
L’Amministrazione è stata e sarà sempre sensibile alle problematiche e alle richieste mirate ad ottenere il massimo nei servizi scolastici riservati alla intera comunità.
Buon lavoro agli studenti, Buon lavoro ai Dirigenti scolastici, agli insegnanti, a tutto il personale non docente.
GaetanoDiBernardo – Sindaco di Grumo Nevano