
Si comunica che il Ministero dell’Interno- Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali- nella seduta del 5 maggio 2021, all’unanimità, ha espresso parere favorevole all’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per gli anni 2020-2022, presentata dal comune di Grumo Nevano. Raggiante l’Assessore al Bilancio Angela Arsenti “Si tratta di un importantissimo risultato raggiunto in tempi straordinariamente brevi che consente al Comune di avviarsi gradualmente all’uscita dal dissesto finanziario.
Fin dal primo giorno in cui il sindaco Di Bernardo, mi ha accordato la sua fiducia nominandomi come assessore e conferendomi tra le varie deleghe quella del Bilancio, ho lavorato con estremo impegno insieme all’ufficio ragioneria, e da subito mi sono interfacciata con i vari organi ministeriali affinché l’Amministrazione raggiungesse questo grande obiettivo.
Alla luce di questo importante risultato, il Comune potrà condurre una vita economica e amministrativa senza i vincoli dovuti dalla mancanza di un bilancio approvato.
Questo dimostra la validità delle misure disposte da questa amministrazione per consolidare la situazione finanziaria e la capacità delle misure stesse di tendere alla stabilità della gestione economica/finanziaria dell’ente.
Adesso inizia il percorso, non sicuramente semplice, lungo la strada del risanamento ma con l’impegno e la dedizione che contraddistingue questa Amministrazione sono fiduciosa circa l’esito di questo nuovo inizio” Il Sindaco Di Bernardo “Un risultato che premia il grande lavoro profuso dall’Assessore Arsenti, dall’Ufficio Ragioneria in capo al Dott. Mimmo De Biase, da tutta la compagine amministrativa. Nonostante le oggettive difficoltà e al parere negativo del collegio dei revisori, il Ministero ha dato il via libera allo strumento contabile che ci consentirà, finalmente, di attuare senza vincoli una oculata programmazione delle opere e dei servizi alla nostra città. Un parere positivo ottenuto così in pochissimo tempo, é un fatto davvero eccezionale e dimostra la competenza e la professionalità che caratterizza la squadra di governo della quale mi onoro esserne il Sindaco. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a centrare questo bellissimo risultato”