In vista del tradizionale giovedì che apre ufficialmente il calendario degli eventi in onore di San Tammaro, Don Carmine Spada ha diramato un comunicato dove spiega ai fedeli come accedere in piazza Pio XII a partire dalle ore 19.30. Grumo Nevano News seguirà sulla sua pagina Facebook la diretta dello spettacolo pirotecnico.
Dalle ore 19:30 sarà possibile accedere in piazza. Sarà richiesto a tutti l’obbligo della mascherina. Ci saranno due varchi di accesso, uno da Piazza Cirillo altezza negozio tabacchi, l’altro da Corso Cirillo altezza bivio con via San Domenico, dove a tutti sarà rilevata la temperatura e data la possibilità di igienizzare le mani con i dispenser collocati all’ingresso.
Una volta che la piazza sarà piena secondo le normative vigenti anti-Covid, non sarà più possibile accedervi. Ci sarà un tutt’uno: alle ore 20:00 il santo Rosario e l’accoglienza solenne del Santo Patrono con la presenza del nostro Vescovo, Mons. Angelo Spinillo. Seguiranno i fuochi pirotecnici dedicati alle vittime del Covid e all’amato popolo grumese. Vi chiedo solo di attenerci scrupolosamente al rispetto delle Norme e al mantenimento del distanziamento per la salute di tutti noi. Don Carmine Spada