Riceviamo dal sig. Aldo Chiacchio il seguente COMUNICATO STAMPA di replica in merito al post pubblicato dal dr. D’Errico Salvatore sul social Facebook:
“Ho ricevuto in questi giorni notizia di alcuni post pubblicati dal dr. Salvatore D’Errico che sono gravemente offensivi dell’onore e del decoro di mio fratello dr. Raffaele Chiacchio nonché dei miei parenti. Preciso che non sono iscritto al social Facebook e che le gravi affermazioni del dr. D’Errico mi sono state comunicate da terzi; peraltro in uno dei post sono stato nominato dal dr. D’Errico quale fratello del dr. Raffaele Chiacchio e in quanto, a dire del dr. D‘Errico, “ex DC” e cugino
dell’ex sindaco Pietro Chiacchio. Tengo a precisare che le dichiarazioni del dr. D’Errico offendono l’onore di tutti i soggetti nominati nei post e comunque sono del tutto False e Menzognere. Infatti:
1) In primo luogo non è vero che il dr. Raffaele Chiacchio percepisce una pensione dall’INPS né è vero che risulta percepire dall’INPS alcuna pensione quale “sordo cieco”. Falsa è l’affermazione secondo cui Chiacchio Raffaele sarebbe “falso invalido “. Si tratta di pura e semplice invenzione del D’Errico che evidentemente ha molta fantasia che usa per diffondere notizie false. 2) in secondo luogo il dr. D’Errico fa affermazioni denigratorie nei confronti dell’ex sindaco Chiacchio e di mio fratello Luigi Chiacchio; difatti sebbene non esista alcuna sentenza di condanna il dr. D’Errico fa illazioni ergendosi a Tribunale Penale. 3) in terzo luogo, con riferimento all’espressione riferita allo scrivente “Aldo Chiacchio ex DC si vuole replicare al tono quasi di dileggio del dr. D’Errico. Ebbene anche questa affermazione è falsa. Infatti ci tengo a chiarire che non sono EX DC ma sono stato e sono tutt’ora orgoglioso di essere democristiano. Non a caso ci sono nomi noti che ben illustrano la storia della DC quali Don Sturzo, Alcide De Gasperi, Aldo Moro ecc. ecc. Per di più è innegabile che proprio durante i governi DC degli anni 70-80 il ceto sociale medio ha vissuto gli unici momenti di
benessere. Tale ceto era rappresentato anche dai professori del Liceo Classico che oltre ad
insegnare a scuola arrotondavano (in nero) con lezioni private anche ai propri alunni. Atteso ciò e viste le false affermazioni del dr. D’Errico, forse colpito dal caldo di questi giorni, mi aspetto una pronta smentita dello stesso in merito ai post pubblicati. firmato Aldo Chiacchio”