ALEX CALVO Volontario del Nucleo di Protezione Civile di Grumo Nevano
Penso sià giunto il momento di fare qualche chiarimento, preciso che parlo a nome mio, come persona e come volontario di protezione civile:
A Grumo Nevano la distribuzione dei pacchi sta avvenendo seguendo alla lettera un protocollo e un regolamento stabilito dagli uffici delle politiche sociali del comune che controllano le liste di richeste che ci arrivano e ci danno l’ok per la distribuzione, nulla viene dato al di fuori di queste liste, pertanto è inutile venire in sede, basta chiamare i numeri che trovate in rete o che vi vengono dati.
È inutile farvi raccomandare, tutti quelli in lista riceveranno gli aiuti richiesti nei tempi previsti (a volte un po’ lunghi solo perché c’è tanta gente che ha bisogno di aiuto ma stiamo facendo il possibile per accelerare i tempi).
E inutile dire sono amico dí, in questo momento di crisi, siamo amici di tutti in egual modo, e proprio per questo siamo amici di nessuno lá dove queste amicizie vorrebbero danneggiare altri.
Non vi fidate di chi vi dice che si sta mettendo a disposizione in cambio di, nessuno vi sta facendo favori, quello che vi diamo è un aiuto che vi spetta in quanto Grumesi, grazie ad altri Grumesi che lo stanno donando.
Non dovete ricambiare nessun favore, ripeto nessuno vi sta facendo favori e nessuno è più importante di altri.
Le uniche urgenze che stiamo segnalando agli uffici competenti sono quelle dove ci sono persone con gravi situazioni di salute o bambini che hanno bisogno di qualcosa di urgente.
Il politico che vi manda da noi con la convinzione di potervi sentire superiori ad altri non vi è amico ma sta solo cercando di mettersi in mostra visto che sanno bene che ,come già detto, nessuno è più importante o meno importante di altri.
La Protezione Civile è per tutti e lavora da giorni ininterrottamente con orari e turni massacranti ma con il cuore e con la passione di sempre per tutti i Grumesi senza, ripeto, nessuna distinzione.
Detto ciò vi invito ancora a chi ne avesse bisogno di chiamarci e segnalare la sua situazione descrivendo bene le problematiche che ha e da chi è composto il nucleo familiare, soprattutto vi chiedo di non avere vergogna, chiedere aiuto non è una cosa di cui vergognarsi, non state rubando, anzi chi chiede aiuto è una persona responsabile che cerca di tutelare la sua famiglia. Detto ciò spero sia tutto più chiaro, vi ringrazio e soprattutto ringrazio chi ci sta aiutando e lo sta facendo senza chiedere in cambio ne pubblicità ne altro. Alex Calvo