Site icon Grumo Nevano News

CORONAVIRUS. Il ragazzo di Cesa è stato in un locale di Aversa sabato 22 febbraio. Il comunicato dei Sindaci di Cesa ed Aversa invitano chi era in quel locale a contattare i medici di base

Il ragazzo di Cesa risultato positivo al test per il coronavirus è in buone condizioni. Il Sindaco di Cesa Enzo Guida attraverso un video postato su Facebook ha emesso un comunicato contestualmente al collega Alfonso Golia Sindaco di Aversa.

Enzo Guida  Sindaco di Cesa –  “E’ un momento particolare per la nostra comunità. C’è allarmismo nel paese ma da sindaco ci tengo a dirvi che la situazione è costantemente monitorata. Questo nostro concittadino, sabato 22 febbraio è stato alcune ore ai Magazzini Fermi di Aversa. D’intesa col sindaco della città di Aversa Alfonso Golia e coi proprietari della struttura, verrà emessa un’ordinanza per disporre la sanificazione del locale. Chi quella sera era ai Magazzini Fermi deve contattare medici di base per sapere cosa fare. Sono in corso altri accertamenti nei confronti delle persone che hanno avuto contatti con il ragazzo che si è comportato in una maniera esemplare nel rispetto delle regole. Giovedì il ragazzo era già monitorato dal medico di base ed era già in casa. L’ho invitato a recarsi presso l’ospedale Cotugno di Napoli, ma in quel momento non aveva febbre e non è stato eseguito il tampone. Solo domenica ha svolto il tampone: da mercoledì ad oggi non ha avuto contatti con altre persone. I contatti sono antecedenti alla giornata di martedì.“
Alfonso Golia Sindaco di Aversa – “Eccoci pronti a fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus dopo che è risultato positivo un ragazzo di Cesa; da poco si è conclusa la riunione qui in comune del Centro operativo comunale. L’indagine epidemiologica del Dipartimento di prevenzione territoriale conferma il transito sul territorio della città di Aversa di un ragazzo risultato positivo al tampone. Il paziente positivo è transitato in un locale della nostra città durante la serata a cavallo tra il 22 e il 23 febbraio, il locale in questione è “Magazzini Fermi”, colgo l’occasione anche per ringraziare i gestori del locale per la collaborazione dimostrata nella gestione di questa situazione. Di concerto con i responsabili dell’Asl territoriale, si consiglia, a tutte le persone presenti quella sera nel locale a scopo precauzionale di chiamare il proprio medico di famiglia e seguire le sue direttive”.

Il video del sindaco di Cesa

Il post del Sindaco di Aversa

 

Exit mobile version