La pagina più nera per i cittadini di Grumo Nevano. La città nuovamente mortificata: hanno mandato a casa un Sindaco che in soli 6 mesi aveva realizzato tutto quello che in 20 anni nessuno aveva mai realizzato. Prevalgono altre dinamiche politiche, che poi spiegheremo nei dettagli, tutte a danno dei grumesi. I cittadini devono ricordare, tra 5 mesi quando si andrà al voto, questi nomi che hanno firmato dal notaio contro il Sindaco, Tammaro Chiacchio, Tammaro Faccenda, Rosa Conte, Peppe Ricciardi, Francesco Manco, Angelo Campanile, Angela Lamanna, Susy Liguori, Vincenzo Orefice.
Ricordiamo che il Sindaco Di Bernardo in soli 6 mesi ha realizzato: inizio lavori rifacimento in tutto il centro storico, 260.000 euro per la strada Grumo Sant’Arpino Fratta, 1.800.000 euro per la scuola materna di via Vespucci, 80.000 euro per attività culturali e festività natalizie con fondi non comunali ma regionali e camera commercio, 90.000 euro per la pubblica illuminazione, lavori ex casa custode nuova per le aule della scuola Pascoli, 75.000 euro per i lavori del parco giochi di via Meucci, messa in sicurezza e interventi nelle scuole, 2.000.000 di euro per l’edificio di piazza Capasso da ratificare il prossimo 10 dicembre.
Un duro colpo per i cittadini, che vedono precipitare tutto, ogni speranza di rinascita, senza una valida ragione tranne quella di difendere gli interessi politici di parte. Ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità nei confronti dei grumesi per questo atto incomprensibile e mortificante per l’intera comunità grumese. Grazie Gianco per quello che hai fatto. È solo un fermo di 5 mesi, a maggio sarai nuovamente Sindaco del popolo, stavolta con al fianco chi veramente ha a cuore le sorti e gli interessi dei cittadini e della città di Grumo Nevano.