L’Amministrazione Di Bernardo ha programmato per i prossimi mesi, l’impiego di personale Lsu della Regione Campania per il controllo del territorio contro il deposito selvaggio dei rifiuti. Il personale Lsu sarà coordinato dal Sesto Settore Ufficio Ecologia.
Contestualmente la ditta Capasso Ecologia ci ha comunicato che da poche ore è attivo il nuovo numero di telefono dove poter rivolgersi per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti e assistenza varia. I cittadini potranno chiamare al numero 081 18257466 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 dal lunedi al venerdì.
Al fine di migliorare il servizio, si fa appello alla collaborazione dei cittadini nel seguire alcune regole. Evitare il deposito di sacchetti in strada nella serata del sabato; di depositare negli orari dalle ore 20 fino alle ore 24; di non usare sacchetti di colore nero non trasparenti e di rispettare il seguente calendario:
frazione organica (umido) il lunedì, mercoledì e venerdì; carta e cartone il martedi, giovedi e sabato; la plastica e multimateriale come le lattine, il mercoledì e venerdì: gli ingombranti su prenotazione; gli sfalci di potatura il lunedi su prenotazione; l’indifferenziato secco il martedì, giovedì e sabato. Per il vetro sono presenti ancora alcune campane dove poter conferire. Per la salvaguardia dell’igiene, l‘Amministrazione Di Bernardo è in prima linea per migliorare i servizi, confidando tantissimo nella collaborazione dei cittadini grumesi.