Nonostante la sospensione dei lavori per difformità dall’autorizzazione sismica, che lo stesso Comune ha eseguito in data 26 Gennaio 2017 con provvedimento n. prot. 1022, i denuncianti lamentano il mancato sequestro dell’opera e la mancanza immediata della denuncia all’Autorità Giudiziaria ed al Genio Civile competente per territorio così come espressamente previsto dall’art. 6 della L.R. 9/83.
Non finisce di stupire l’attività urbanistica degli uffici. Questo volta abbiamo ricevuto la documentazione relativa ad una denuncia contro l’ufficio tecnico per il presunto mancato sequestro dell’opera e la mancanza immediata della denuncia all’Autorità Giudiziaria ed al Genio Civile competente per territorio così come espressamente previsto dall’art. 6 della L.R. 9/83.
Si tratta dei lavori di ampliamento di un appartamento sito i via Centofanti solo per caso posizionato nello stesso stabile di residenza del sindaco che ovviamente è da ritenere estraneo alla vicenda anche se pare che i proprietari siano parenti.
I denuncianti che abitano nello stesso stabile e si ritengono parte lesa, ci hanno inviato la documentazione e la denuncia fatta alla Procura di Napoli Nord e si chiedono come mai l’ufficio tecnico non ha ancora sequestrato l’opera, sequestro che andava fatto entro 30 giorni? Sarà la Procura della Repubblica a capire cosa sia successo e se ci sono eventuali responsabilità penalmente rilevanti nell’intera vicenda.