REGGIA OUTLET, APRE A PASQUA, I DIPENDENTI NON CI STANNO E CHIEDONO AIUTO AL VESCOVO E AL SINDACO “Ai lavoratori non si può chiedere sacrifici oltre a quelli che già fanno tutti i giorni. Oltre alle leggi di mercato ci sono leggi della vita e di tutela dei lavoratori”
wp_714661
Per tutto il 2017 previste aperture straordinarie Domenica 16 Aprile giorno di Pasqua dalle ore 15 alle ore 23 e il giorno 26 Dicembre Santo Stefano. Certa anche l’apertura del Lunedi di Pasquetta 17 Aprile dalle ore 9 alle ore 23.
La decisione della Direzione sembra trovare poco gradimento dei dipendenti i quali pare non sono disposti a lavorare pure nella giornata di Pasqua. I dipendenti si stanno organizzando e voci parlano di una richiesta di un incontro con il Sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, ed il Vescovo della Diocesi di Caserta, Monsignor Giovanni D’Alise.
La Direzione ha spiegato che l’iniziativa della aperture straordinarie, tende a dare una nuova motivazione ai clienti, in particolare alle famiglie e ai numerosi turisti presenti durante le Festività. La decisione finale spetta adesso alle aziende del centro, ma l’indirizzo appare abbastanza chiaro. Unico giorno che la struttura resterà chiusa è il giorno di Natale 2017 oltre a Capodanno del 2018.
E’ pur vero che per ragioni strettamente commerciali, di competitor, di adeguamento al mercato nazionale e internazionale, queste aperture straordinarie potrebbero dare ulteriori input alle vendite, ma è altrettanto vero che oltre alle leggi di mercato, esistono anche leggi della vita e della tutela dei lavoratori ai quali non si può chiedere sacrifici oltre a quelli che già fanno tutti i giorni.